FONDAZIONE EDOARDO TIBONI
La Fondazione Edoardo Tiboni è stata costituita nel 2002, con sede legale in Pescara.
La Fondazione, che non ha fini di lucro, promuove e organizza manifestazioni culturali, artistiche, spettacoli e concerti, cura la pubblicazione di periodici e libri.

MEDIAMUSEUM
Il Mediamuseum, museo nazionale del cinema e dell'audiovisivo, nasce a Pescara nel 1995 da un'occasione celebrativa, il centenario della nascita del cinema. La disponibilità di nuovi spazi ha consentito l'ampliamento della sezione espositiva nei settori del cinema, del teatro, della televisione. Il Mediamuseum, luogo multimediale di grande suggestione, in grado di legare il passato e il presente con il futuro dell'immagine audiovisiva, non si propone al visitatore semplicemente come raccolta di reperti della memoria ma come centro pulsante di attività, che ospita quotidianamente laboratori di cinema, corsi di teatro e incontri sulle arti dello spettacolo.

PREMI INTERNAZIONALI FLAIANO
Fondati nel 1973 per onorare Ennio Flaiano e riproporre costantemente lo studio della sua opera, i Premi  Internazionali Flaiano costituiscono una struttura articolata in tutta una serie di manifestazioni, rassegne, convegni, spettacoli nei quali confluiscono motivi concreti di cultura: nel senso specifico di produzione di 'fatti' letterari, teatrali, cinematografici, televisivi che culminano nelle giornate estive della consegna dei premi.

ISTITUTO MULTIMEDIALE SCRITTURA E IMMAGINE
L'Istituto Multimediale "Scrittura e Immagine" è stato creato nel 1991 da Edoardo Tiboni per favorire la conoscenza, lo studio e la promozione della creatività nel mondo cinematografico, teatrale, audiovisivo e multimediale in generale. Nel corso di questi anni si è impegnato attivamente nell'organizzazione di festival, rassegne e concorsi, tra i quali il Festival Cinematografico Scrittura e Immagine e il Festival Internazionale del cortometraggio. Collegati a questi due appuntamenti anche una serie di lezioni di cinema e laboratori per bambini e ragazzi. Unitamente al Mediamuseum, l'Istituto Multimediale offre un servizio di biblioteca, emeroteca e mediateca con titoli legati al mondo del cinema, del teatro, della televisione e della letteratura.

CENTRO NAZIONALE DI STUDI DANNUNZIANI
Il Centro Nazionale di Studi Dannunziani nasce a Pescara nel 1979, come associazione culturale che opera per lo studio, la ricerca e l'approfondimento dell'opera di Gabriele d'Annunzio.
Il Centro è stato fondato da Edoardo Tiboni e  ha lo scopo di approfondire gli studi, ricercare le fonti e i documenti che possano contribuire ad una migliore conoscenza e valutazione dell'opera dannunziana, con particolare riferimanto agli stretti rapporti che legarono il poeta alla sua terra natia, l'Abruzzo appunto.

ISTITUTO NAZIONALE DI STUDI CROCIANI
Costituitosi legalmente nel 1991 per iniziativa di Edoardo Tiboni con sede in Pescara e Sulmona, l’Istituto si propone l’approfondimento e l’aggiornamento degli studi sull’opera di Benedetto Croce, che ha suscitato un vitale rinnovamento nell’ambito della cultura filosofica, storica e letteraria del XX secolo. Per meglio perseguire questi scopi, sin dalla sua fondazione l’Istituto ha avviato una “Rassegna di studi crociani”, con periodicità semestrale.

OGGI E DOMANI ONLINE
Rivista on line che dà informazioni sulle attività della Fondazione Tiboni e sue collegate. Fornisce inoltre aggiornamenti sulla cultura e sulla cronaca della città di Pescara.