Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura |
  • MEDIAMUSEUM

    Orari apertura, dal lunedì al sabato:

    10.30 - 12.30

    17.00 - 19.00

  • VISITANDO IL MUSEO

    LA “CRONACA BIZANTINA” DI D’ANNUNZIO, 136 ANNI DI STORIA. La celebre rivista fu fondata a Roma nel 1881 da Angelo Sommaruga ed ebbe un ruolo centrale nel panorama culturale italiano. “Cronaca Bizantina” criticava ferocemente la società borghese ma, al tempo stesso, ne alimentava l’ideologia. Lo scandalo che travolse l’editore nel marzo 1885 fece sospendere momentaneamente la pubblicazione della rivista. Nel novembre dello stesso anno il periodico tornò ad essere pubblicato sotto la direzione di Gabriele d’Annunzio che, nonostante gli sforzi, non riuscì ad evitare la definitiva cessazione delle pubblicazioni, avvenuta il 26 marzo 1886. Al Mediamuseum sono custoditi tutti i numeri pubblicati sotto la sua direzione.
  • "TRIBE NO NAME", la mostra rimarrà aperta fino al 7 maggio

"Seminando grano raccoglierai una volta. Piantando un albero raccoglierai dieci volte. Diffondendo bellezza raccoglierai cento volte." [Kuan-tseu]

Oggi e domani online

  • Recensione del libro EDOARDO TIBONI. Fatiche e sogni, gente d'Abruzzo"

    Recensione del libro EDOARDO TIBONI, Fatiche e sogni, gente d’Abruzzo, intervista a cura di Enzo Fimiani, prefazione di Franco Farias, Fondazione Edoardo Tiboni, Pescara 2016, seconda edizione (la prima era stata stampata da Textus Edizioni, L’Aquila 2013), pp. 255. Il libro è stato distribuito con una offerta (iniziando da 2 euro) da devolvere a favore dei terremotati d’Abruzzo.
  • CINE-FILO 2017

    CINE-FILO 2017 AL MEDIAMUSEUMRiparte da stasera, giovedì 26 gennaio alle ore 19,45 al Mediamuseum di Pescara il Cineforum promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura, l'Associazione Culturale Ennio Flaiano con la collaborazione dell'Associazione Culturale Lo spazio di Sophia.Il tema di quest'anno sarà: L'enigma e l'inchiesta. Il Monaco, il Detective e il Giocatore: ovvero come la ricerca del Vero porta alla scoperta del Falso ed alla necessità del Gioco.

Appuntamenti al Mediamuseum

  • CINE-FILO 2017: TANGERINES

    CINE-FILO 2017AL MEDIAMUSEUM Nuovo appuntamento, oggi, giovedì 20 aprile alle 19:45 al Mediamuseum di Pescara il Cineforum promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura, l'Associazione Culturale Ennio Flaiano con la collaborazione dell'Associazione Culturale Lo spazio di Sophia.
  • CINE-FILO 2017: THE MASTER

    CINE-FILO 2017AL MEDIAMUSEUM Nuovo appuntamento, oggi, giovedì 6 aprile alle 19:45 al Mediamuseum di Pescara il Cineforum promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura, l'Associazione Culturale Ennio Flaiano con la collaborazione dell'Associazione Culturale Lo spazio di Sophia.
  • presentazione libro di Giuseppe Vacca "Modernità alternative"

    Giovanbattista Benedicenti e Marco Presutti con Giacomo D’Angelo conversano con Giuseppe Vacca sul suo libro“Modernità alternative. Il Novecento di Antonio Gramsci”.

SPONSOR 2016

Copyright © Associazione Culturale Ennio Flaiano - P.Iva 01762680682 | Powered by MS3